I NOSTRI ALUNNI FINALISTI AL CONCORSO “POLICULTURA2021”.

L’Istituto Comprensivo Trino è finalista al Concorso “PoliCultura2021” del Politecnico di Milano.

Si tratta di un’iniziativa promossa con il contributo della Scuola di Ingegneria dell’Informazione che propone alle scuole di ogni ordine e grado di sperimentare un nuovo modo di “fare scuola” e di “fare cultura”, utilizzando le più innovative tecnologie dell’informazione.

Per partecipare al concorso è stata proposta alle classi la produzione di un Digital Storytelling, cioè il raccontare storie combinando testi, video, Immagini, audio.

Veniva richiesta una formazione specifica da parte del docente coordinatore del progetto sull’utilizzo di 1001Storia, uno strumento di authoring creato da Hoc-Lab e venivano presentate alcune track speciali a cui potersi ispirare per creare il proprio racconto multimediale.

Gli alunni della IV C e della V C della Scuola Primaria di Trino, entusiasmati dalle tematiche proposte dalla Warner Bross, partner nel progetto, hanno presentato la loro narrazione dal titolo “Allarme a Gotham City”, incentrata sull’importanza di un corretto utilizzo della rete Internet, meritando l’attestato di completamento dell’importante iniziativa e conquistando il diritto ad accedere alla finale.

La cerimonia di premiazione si terrà in ottobre presso la sede del Politecnico di Milano.

In bocca al lupo, ragazzi!