I bambini delle scuole di Palazzolo si preparano al Natale.

Sono state numerose e divertenti le iniziative natalizie che anche quest’anno hanno coinvolto gli alunni della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria di Palazzolo.🎄
I bambini hanno realizzato, in collaborazione con le attività e le aziende del territorio e grazie all’impegno dei genitori, un calendario 2023 dal titolo “Da grande vorrei fare…”. È possibile acquistare il calendario presso il market di Palazzolo o presso la scuola.
Domenica 18 dicembre poi il tradizionale mercatino di Natale ha rallegrato le vie del nostro paese e, accanto agli hobbisti, espositori ed agli esercenti palazzolesi, anche le nostre scuole sono state presenti con il banchetto dei lavoretti realizzati da alunni e insegnanti.
Il ricavato della vendita e delle altre iniziative natalizie verrà utilizzato per l’acquisto di materiale didattico, per la realizzazione di progetti e per l’organizzazione di iniziative rivolte ai nostri bambini.
Durante il pomeriggio inoltre gli alunni hanno intonato canti e realizzato balletti per augurare a tutti un sereno Natale.
Martedì 20 dicembre invece la festa si è spostata nei locali della nostra scuola dove sono arrivati a farci visita Babbo Natale e i suoi elfi regalando una grande emozione ed un momento di gioia a tutti, piccoli e grandi.🧝🧝🏼‍♀️🎅🏻
Nat Pal
Infine, per salutarci prima delle vacanze, giovedì 22 abbiamo fatto una breve passeggiata tutti insieme per le vie del paese e ammirato la mostra “Natale Barocco” con la Sacra rappresentazione della Natività realizzata dal circolo degli artisti di Palazzolo, con il patrocinio del Comune, nella ex chiesa della SS Trinità.
Gli alunni, le insegnanti e il personale delle scuole di Palazzolo ringraziano le famiglie per la collaborazione ed augurano a tutti di trascorrere delle serene festività, ricche di momenti di condivisione e di allegria.