Festa dell'Albero 2022 - Scuola dell'Infanzia di Trino

Al fine di promuovere l’importanza e la difesa delle piante sul nostro pianeta e trasmettere una sana coscienza ecologica nelle generazioni future, l’istituto Comprensivo di Trino ha celebrato la Festa dell’albero.
Grazie alla collaborazione del Comune e della Partecipanza dei Boschi, durante la mattinata di lunedì 21 Novembre, due volontari hanno piantato un ciliegio selvatico e una quercia rossa, nel cortile della scuola dell’infanzia adiacente le diverse sezioni.
Inoltre i nostri piccoli artisti hanno preparato lavoretti simbolici, portandoli con sé durante la messa a dimora delle piante e cantando canzoncine a tema, festeggiandone l’arrivo.
Gli alunni inoltre si impegneranno a prendersi cura delle piantine, bagnandole regolarmente con annaffiatoio e osservandone la crescita.
Lo scopo di questo progetto è stato quello di sensibilizzare e insegnare ai bambini (attraverso il racconto di fiabe, video, e attività ludiche di giardinaggio) l’importanza e il rispetto che bisogna avere per le piante in quanto fonte di ossigeno, indispensabile per la vita dell’uomo.
festa albero infanzia