CON LE MANI IN PASTA

Nel mese di dicembre gli alunni della classe 3^B della Scuola Primaria di Trino hanno preparato degli ottimi biscotti di pastafrolla come dolce pensiero natalizio da regalare alle proprie famiglie.

L’esperienza si è svolta grazie alla collaborazione degli allievi e della professoressa Barbara Berlucchi dell’Istituto Alberghiero “Sergio Ronco”.

L'attività ha coinvolto l’aspetto manipolativo e sensoriale; i bambini hanno partecipato all'attività con entusiasmo, dimostrandosi  pasticceri abili e creativi e sfornando  biscotti che sono stati una festa per gli occhi e per il palato.

Confidiamo che questa iniziativa, ad ampliamento dell’offerta formativa della nostra classe, possa avere continuità anche nel prossimo anno scolastico.