Castagnata

Lunedì 25 Ottobre 2021, nel cortile della scuola dell’Infanzia di Trino si è svolta la consueta castagnata per i bambini e le bambine frequentanti.

Alle 9,30 i volontari del “Moto club” di Trino hanno acceso il fuoco per far cuocere le castagne, offerte dalla ditta Markas; alle 10,30 tutte e sette le sezioni della scuola sono uscite in cortile  per assistere alla preparazione delle  caldarroste.

Tutti i piccoli scolari portavano un simbolo, preparato insieme alle loro maestre, riguardante il gustoso frutto autunnale.

Dopo aver osservato il braciere su cui i volontari  stavano preparando le caldarroste,  i bambini hanno ballato e giocato con le loro insegnanti.

Per l’ora  di  pranzo  le caldarroste erano  pronte.

Gli alunni che si sono fermati  a scuola le hanno gustate in mensa, mentre gli altri le hanno portate a casa.