Che gocciolina sei?

I bambini della scuola dell’Infanzia “Walter Ferrarotti” dell’Istituto Comprensivo di Trino hanno partecipato al Progetto “Che gocciolina sei?” organizzato dalla Fidas Trino/Associazione Donatori di sangue🩸 🩸 🩸
fidas
Nella giornata di mercoledì 23 maggio presso la scuola dell’infanzia di Trino, i bambini di 5 anni di tutte le sezioni hanno ascoltato con attenzione la responsabile Fidas Monica Hvalic, che ha esposto agli alunni una storia, scritta da lei stessa, con protagonisti tanti piccoli e simpatici animaletti che vanno alla scoperta della città.
Nel corso della narrazione sono stati trattati temi fondamentali per la crescita dei bambini: dal rispetto della figura adulta a quello delle regole, dall’importanza dello sport nella crescita all’esigenza di stimolare la curiosità nei piccoli al fine di promuovere l’amicizia e l’altruismo, ma soprattutto per sensibilizzare le famiglie all’argomento della donazione del sangue 💉
fidas
I bambini hanno seguito con interesse la storia, rispondendo alle domande poste dalla responsabile Fidas ed interagendo con loro.
Alla fine della mattinata ad ogni bambino è stato regalato il libro della storia 📖 con le immagini degli animali da colorare.