13 novembre 2023: giornata mondiale della gentilezza

La 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐦𝐨𝐧𝐝𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐠𝐞𝐧𝐭𝐢𝐥𝐞𝐳𝐳𝐚 è un'occasione per riflettere su quanto sia importante essere gentili verso gli altri.
Insegnarlo ai nostri bambini è fondamentale per creare una società più armoniosa e solidale, una società in cui si possa mostrare abitualmente rispetto, premura e attenzione verso il prossimo, senza aspettarsi nulla in cambio.

gentilezza2
                               gentilezza1

I bambini imparano la gentilezza imitando gli adulti che li circondano e quando i bambini sono gentili tra di loro, creano, a scuola e intorno a loro, un ambiente positivo in cui tutti si sentono accettati e rispettati.
gentilezza3
I progetti che i nostri alunni hanno realizzato, nella settimana dedicata alla gentilezza, hanno avuto anche lo scopo di prevenire il bullismo e altri comportamenti negativi.
gentilezza4
gentilezza5
Hanno voluto dimostrare che semplici atteggiamenti, come condividere la merenda, aiutare un compagno di classe, invitare a giocare chi è solo o semplicemente sorridere😀 sono piccoli gesti che possono fare una grande differenza nella vita degli altri.
Immagina se invece di lottare e combattere, le persone si aiutassero a vicenda con gentilezza e compassione…🕊️
gentilezza4
Il mondo sarebbe un posto migliore e sicuramente più pacifico, perché la gentilezza è contagiosa! 😉
gentilezza5