Castagnata alla Scuola dell'Infanzia di Trino

Venerdì 28 ottobre 2022, presso il cortile della scuola dell’infanzia Walter Ferrarotti di Trino si è svolta la consueta castagnata e anche la festa di Halloween per le bambine e i bambini frequentanti.
Alle ore 8.30 le mamme disponibili hanno iniziato a tagliare le castagne gentilmente offerte dalla ditta Sarca, mentre i volontari del “Moto Club” di Trino hanno acceso il fuoco per cuocerle.
Alle 10:30 tutte le sezioni sono uscite in cortile per assistere alla preparazione delle caldarroste. Ciascun bambino ha esposto poi il proprio lavoretto creato insieme alle maestre, riguardante il saporito frutto autunnale.
Dopo aver osservato la cottura delle caldarroste sul braciere, i bambini hanno giocato e ballato con le insegnanti e con il fantasma Formaggino che ha regalato loro le caramelle.
Per l'ora di pranzo le castagne ormai erano arrostite e pronte per essere gustate. Chi ha usufruito del servizio mensa ha potuto mangiarle a scuola, mentre gli altri le hanno portate a casa .
castagnata