Code week 2023

𝐏𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐬𝐮𝐜𝐜𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐝𝐢 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐬𝐢𝐚𝐬𝐢 𝐜𝐚𝐦𝐩𝐚𝐠𝐧𝐚 𝐝𝐢 𝐚𝐥𝐟𝐚𝐛𝐞𝐭𝐢𝐳𝐳𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞, 𝐥𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞𝐜𝐢𝐩𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐜𝐮𝐨𝐥𝐚 𝐞̀ 𝐟𝐨𝐧𝐝𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐚𝐥𝐞.
Ecco perché l’evento Europe Code Week si rivolge specialmente alle scuole.
E le nostre scuole sono sempre pronte ad accettare le sfide!
Lo abbiamo degnamente dimostrato anche quest’anno mettendo in campo, tra il 7 e il 22 di ottobre, tutte le nostre competenze digitali e non, per favorire lo sviluppo del pensiero computazionale.
La Code Week ha offerto a tutti gli studenti la possibilità di fare i primi passi come creatori digitali, ha fornito alle scuole e agli insegnanti preziose opportunità di sviluppo professionale gratuite, materiale didattico, sfide internazionali e opportunità di scambio.
Il nostro Istituto Comprensivo ha partecipato all’importante evento con la convinzione che giocare con il coding e imparare a programmare possa davvero consentire ai nostri studenti di essere all’avanguardia in una società competente dal punto di vista digitale, possa aiutarli a sviluppare una migliore comprensione del mondo che li circonda e ad avere maggiori possibilità di successo nella loro vita personale e professionale.