Festa dell'albero alle scuole di Palazzolo

Come ogni anno, il 21 novembre, i bambini della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria di Palazzolo hanno celebrato “La festa dell’Albero” per ricordare che gli alberi sono i nostri migliori amici e che la loro presenza sul nostro territorio è molto importante.
Già nei giorni precedenti gli alunni hanno svolto in classe interessanti attività ed hanno scoperto, confrontandosi con le insegnanti e i compagni, quanto gli alberi siano indispensabili per la nostra vita: ci riparano dal sole con la loro ombra, assorbono CO2, producono ossigeno per farci respirare meglio, prevengono il dissesto idrogeologico e ci regalano in ogni stagione frutti
succosi.
Esistono inoltre tanti tipi di alberi: quelli che cambiano le foglie e i
sempreverdi.
Lunedì 21 novembre poi i bambini hanno piantato nel cortile della scuola due piccoli abeti e successivamente hanno partecipato ad una bella passeggiata lungo le vie del nostro paese per osservare da vicino gli alberi e scoprire le loro caratteristiche.
Lungo il percorso inoltre hanno cercato e trovato due
abeti, alberi gemelli di quelli che poco prima avevano piantato in cortile; ai loro rami hanno appeso una colorata coccarda per ricordare a tutti quanto gli alberi siano indispensabili per la salute del nostro pianeta.
E’ stata una mattinata davvero
divertente
ed interessante che abbiamo trascorso insieme condividendo una giornata importante.
albero palazzolo