Marcia in Blu - Seconda Edizione - Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo

Il prossimo 2 Aprile si celebra la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo (WAAD – World Autism Awareness Day) istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU, per richiamare l’attenzione di tutti sui diritti delle persone con sindrome dello spettro autistico e delle loro famiglie.

Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo Trino, riconoscendo l’alto valore dell’Inclusione di e per tutti i bambini e i ragazzi considerati nella loro unicità, intende promuovere con il patrocinio del Comune di Trino unagiornata di sensibilizzazione sul tema dell’autismo, allo scopo di testimoniare
solidarietà e supporto a quanti sono alle prese con questa sindrome.

Pertanto, mercoledì 5 Aprile 2023 sarà organizzata la seconda edizione della Marcia in Blu. I bambini e i ragazzi del Comprensivo, sfileranno per le vie di Trino.

Nei giorni precedenti alla manifestazione, i bambini e i ragazzi produrranno degli elaborati (cartelloni, disegni, slogan, pensieri, manufatti) che saranno visibili nelle vetrine degli esercizi commerciali di Trino che aderiscono all’iniziativa.

Allegati

Volantino Giornata mondiale per l'autismo 2023.png